Select Page

Palazzo Vistarino diventa per un giorno Palazzo del benessere e insieme a Unipv partecipa alla Giornata Nazionale delle Università “Università svelate”, istituita su iniziativa della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane in data 20 marzo 2024. Nella giornata dedicata alla celebrazione del sapere e dell’istruzione in coincidenza con la Giornata Internazionale della Felicità e all’interno della Settimana della Minerva, le sale di Palazzo Vistarino accoglieranno, a partire dalle ore 19,00, approfondimenti sui diversi aspetti del benessere:

– La stanza della buona alimentazione (a cura di H. Cena)

– La stanza del benessere psicologico (a cura di G. Bottini)

– La stanza della Mindfulness (a cura di L. Bernardinelli)

– La stanza dello Yoga Integrale (a cura di T. Sintoni) – necessario il tappetino personale

–  La stanza della meditazione (a cura di B. Tonoletti)

 

Tutte le iniziative sono gratuite e aperte a tutti i cittadini interessati. Sarà consentita la partecipazione fino al massimo della capienza degli spazi.

Qui il programma completo della giornata con visite a spazi e strutture dell’Università di Pavia a beneficio di tutti i cittadini che potranno così scoprire le “meraviglie” dell’Ateneo pavese.

Obiettivo e motore dell’evento, quello di offrire un’opportunità unica di partecipazione, un momento di condivisione del patrimonio scientifico e culturale che la comunità accademica produce per la società che la sostiene, con l’obiettivo di mostrare dall’interno la vita che si svolge nelle università, nelle aule, nei cortili, nelle biblioteche, nei musei e nei laboratori.