Select Page

La Fondazione Alma Mater Ticinensis è una Fondazione universitaria di diritto privato costituita ai sensi del DPR 24.5.2001 n. 254, con sede in Pavia: al sito www.almamaterticinensis.eu sono consultabili lo Statuto e la documentazione utili a identificarne sia la “missione”, sia l’attività sino a oggi svolta.

La Fondazione è interessata a individuare un laureato o una laureata, con esperienza internazionale, per un tirocinio extracurricolare per l’attività di tutor- mediatore culturale. Il tirocinio extracurricolare riguarda il programma Future Builders ed è rivolto a studenti undergraduate provenienti dall’Iraq che frequenteranno presso l’Università di Pavia il Foundation year (corso propedeutico dedicato a studenti internazionali) e risiederanno presso la foresteria di palazzo Vistarino. L’incarico si svolgerà nel periodo ottobre 2021-giugno 2022.

La persona selezionata dovrà avere i seguenti requisiti:

  1. Laurea triennale o magistrale in qualunque disciplina;
  2. Conoscenza dell’arabo come madre lingua e ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana;
  3. Conoscenza del sistema accademico italiano;
  4. Capacità di comunicazione, di problem solving, di lavoro in team;
  5. Capacità di gestione e coordinamento di studenti in ambito accademico internazionale.

La valutazione dell’idoneità avverrà in base ai titoli. Un colloquio orale potrà rendersi necessario. Le persone interessate sono pregate di inviare un curriculum vitae dettagliato entro il 22 settembre 2021 all’indirizzo pec fondazioneamt@certunipv.it, specificando “Tutor-mediatore culturale Peogetto Future Builders 2021-22”.

Pavia, 15 settembre 2021

Avviso di interesse (.pdf)

Esito selezione (.pdf)