Select Page

La Fondazione Alma Mater Ticinensis e l’Università di Pavia presentano la nuova edizione del Master in Business Administration “EMBA Ticinensis”. Tema dell’edizione 2021 è Into the quantum Renaissance: un invito a rilanciare la centralità di scienza, sapere e formazione: tre elementi chiave per saper affrontare e vincere anche le sfide più complesse. Iscrizioni entro il 15 gennaio 2021.

EMBA Ticinensis è un percorso formativo per chi già lavora e ricopre posizioni manageriali o per chi è ai vertici di un progetto imprenditoriale a carattere innovativo. Molte le novità dell’edizione 2021, a partire da una doppia proposta formativa, in prevalenza in presenza con visite e viaggi oppure 100% online. Al via anche l’associazione Alumni.

In continuità con le prime edizioni, il proposito di Executive MBA Ticinensis, diretto da Stefano Denicolai, è quello di formare una classe di manager in grado di condurre il cambiamento verso una nuova umanità, oggi catapultata in quello che è un vero e proprio rinascimento quantico, in cui la tecnologia che cambia il nostro mondo sempre più in fretta può essere indirizzata al servizio dell’uomo e dello sviluppo del suo potenziale, per costruire una nuova normalità che pone la qualità della vita delle persone al centro.

Molte le conferme di questa edizione, tra cui in primis l’advisory board di primissimo piano che vede impegnati: Enrica Acuto (Vicepresidente e CEO Jacobacci & Partners) Fabio Benasso (Presidente e Amministratore Delegato Accenture Italia) David Casalini (Chief Operating Officer, Ministero per l’Innovazione e la Digitalizzazione) Roberto Cimino (Responsabile di Strategic Partnering in Eni SpA) Daniela Delledonne (Country General Manager, BD Italy & Greece) Paolo Fedegari (Amministratore Delegato Fedegari Group) Alessandro La Volpe (Vice President IBM Cloud, IBM Italia) Antonella Mansi (Industriale del settore chimico) Elvio Sonnino (Vice Direttore Generale Vicario & Chief Operating Officer, UBI Banca) Tiziano Tassi (CEO, Caffeina).

Due le formule proposte. La prima è la consolidata formula “Full Dive”, che prevede sessioni in aula (nel prestigioso contesto di Palazzo Vistarino a Pavia, con moderne tecnologie di smart & distance learning, tra cui risorse di realtà virtuale), il programma prevede numerose esperienze di visita a eccellenze nazionali e un viaggio di 5 giorni a Boston, con incontri e networking esclusivi.

La seconda formula prevista per il 2021 è il percorso FLEXO (Flexible Learning Executive eXperience Online), un programma agile e smart appositamente studiato per la didattica a distanza, frequentabile al 100% in remoto.

Le iscrizioni a entrambi i percorsi, che vedranno i corsisti impegnati fino a luglio 2022, sono aperte fino al 15 gennaio 2021: i posti sono limitati e assegnati in base a dei criteri stringenti (a parità di punteggio, varrà la data di presentazione della domanda di iscrizione).

I corsisti delle edizioni precedenti hanno alzato l’asticella della sfida per i nuovi candidati” dichiara il direttore Stefano Denicolai: “si stanno distinguendo con avanzamenti di carriera e riconoscimenti di prestigio che sono la testimonianza più importante dell’investimento che hanno fatto su se stessi, mettendosi alla prova in un Executive MBA all’avanguardia. Le novità di quest’anno riguardano anche loro, in virtù dell’introduzione del Lifelong Learning Pass,l’accesso in alcuni casi gratuito ed in altri a costo agevolato a nuove occasioni di formazione, per accompagnarli con stimoli sempre nuovi nella loro missione”.

Da questo anno prende il via anche l’associazione Alumni, a cui in futuro potranno accedere anche i corsisti di entrambi i percorsi. Sia per Full Dive che per FLEXO sono disponibili numerose e consistenti borse di studio, una delle quali dedicata al “best manager under 35”, del valore di 15.000 €.

Maggiori informazioni sul sito del master https://www.embaticinensis.eu
Scarica la brochure eMBATicinensis 2021-22