Select Page

Sostegno alla Didattica

Aggiornamento, apprendimento, formazione permanente: la Fondazione Alma Mater Ticinensis è impegnata nelle attività di valorizzazione dell’alta formazione e della formazione continua dell’Università di Pavia. A tal scopo, la Fondazione promuove e sviluppa l’internazionalizzazione dei percorsi formativi, sostiene e svolge attività integrative alla didattica e alla ricerca dell’Ateneo, realizza servizi e iniziative per favorire le condizioni di studio.

La Fondazione, inoltre, partecipa a iniziative formative organizzate con l’Ateneo o con altri istituti nazionali e stranieri, con enti, amministrazioni e operatori economici e sociali pubblici e privati. In particolare organizza e gestisce attività strumentali di supporto alla didattica e corsi di formazione continua, anche  in collaborazione con Ordini professionali e istituzioni.

 

Master e corsi residenziali

Alta Formazione significa seminari residenziali, master, corsi di perfezionamento, summer e winter school, anche internazionali, destinati a chi è già inserito nel mondo del lavoro o ha avviato un proprio percorso professionale. Programmi caratterizzati da elevato contenuto sia scientifico che applicativo e spesso residenziali. Docenti e allievi possono infatti risiedere nella foresteria di Palazzo Vistarino. Le lezioni sono affidate a docenti universitari, esperti di formazione, manager d’impresa e imprenditori: per una corretta integrazione tra metodologia scientifica ed esperienza applicata.

Aule e foresteria di Palazzo Vistarino

Le sale del piano nobile di Palazzo Vistarino sono attrezzate per accogliere le attività didattiche, i convegni, le conferenze e le lezioni. Con una capienza che varia da 25 a 70 presenze, le sale sono tutte dotate di sistemi multimediali all’avanguardia: wi-fi, impianto audio-video integrato per circuiti chiusi, monitor 60′ per proiezioni di immagini, presentazioni e filmati. Gli ospiti e gli allievi di master, summer e winter school, convegni e attività formative possono risiedere nella foresteria di palazzo Vistarino. Sono 20 le stanze destinate al servizio foresteria: un’occasione davvero unica per scoprire l’ospitalità della “villa delle delizie”.

6x3_UNIPavia_Ragazzo_Soggetto_1

6x3_UNIPavia_Ragazza_Soggetto_2

6x3_UNIPavia_RagazzaAsiatica_Soggetto_3

Copia di sala-gialla

foresteria-1