Select Page

image002Sabato 14 dicembre, alle ore 11, l’on. Pierferdinando Casini sarà a Pavia, nell’aula Foscolo dell’Università per l’evento conclusivo della Scuola di Pragmatica politica 2019.

In occasione della consegna dei diplomi ai partecipanti della seconda edizione della Scuola, l’on. Pierferdinando Casinidialogherà con i prof. Giampaolo Azzoni e Guido Legnante sul tema “La politica come mediazione”.

La presentazione, aperta al pubblico, è il momento conclusivo della seconda edizione della Scuola di Pragmatica Politica, ideata dal prof. Fabio Rugge e da Roberto Maroni e organizzata dalla Fondazione Alma Mater Ticinensis, in collaborazione con l’Università di Pavia. 10 i moduli che da settembre a novembre 2019 hanno consentito di approfondire temi come leadership, alleanze, ascolto, territorio, generazioni, negoziato, professione, responsabilità, execution e storytelling.  I 13 allievi si sono confrontati con docenti, esperti e politici come Vincenzo Spadafora, Sergio Chiamparino, Lia Quartapelle, Giovanni Toti, Marco Bucci, Maria Stella Gelmini, Isabella Tovaglieri Massimo Garavaglia, Franco Bassanini, Maria Elena Boschi, Giampiero Massolo, Donatella Campus, Francesco Battegazzorre, Stefano sacchi, Fabio Rugge, Stefano Bartolini, Giovanna Cosenza, Lorenzo De Sio, Alberto Cattaneo e Andrea Fontana.