Select Page

Vieni più vicino. Ti porteremo lontano. La Fondazione Alma Mater Ticinensis promuove per il quarto anno consecutivo la campagna di comunicazione in favore dell’Università di Pavia.

famt-per-unipv_soggetto-3La Fondazione Alma Mater Ticinensis, in adesione alle proprie finalità statutarie, promuove per il quarto anno consecutivo la campagna di comunicazione “VIENI PIÙ VICINO”, in favore dell’Università di Pavia. Con l’obiettivo di invitare le future matricole a scoprire Pavia e il suo Ateneo, affissioni di grandi dimensioni saranno presenti dal 27 maggio al 9 giugno nelle vie principali di nove città italiane, e dal 21 giugno al 4 luglio nella metropolitana di Milano.

‘Vicinanza’ è la parola chiave della campagna, scelta per raccontare al meglio l’Università di Pavia. Un Ateneo che sa rispondere a un’esigenza di vicinanza empatica, emotiva e sociale dei giovani, attento alle loro richieste e aspettative, con una storia di eccellenza e un rapporto fra professori e studenti che garantisce un’esperienza formativa di prim’ordine. Con un mood&tone fresco e giovane, la campagna presenta tre studenti in posa da selfie: l’attenzione è su di loro, sul futuro che hanno davanti a sé.

“Vieni più vicino” racconta un’esperienza di vita e di studio profondamente “immersiva”, nella quale lo studente è chiamato direttamente a partecipare, mentre il testo ripete e approfondisce il concetto di vicinanza in tutte le sue sfaccettature. I temi portanti della campagna multisoggetto sottolineano i vantaggi di una città universitaria a misura di studente:

  • “Più vicino al lavoro”: stage in grani aziende e subito al lavoro dopo la laurea
  • “Più vicino al mondo”: progetti internazionali e studio all’estero già dai primi anni
  • “Più vicino a tutto”: in due minuti dall’aula al teatro, dal laboratorio al campo sportivo”

Massiccia e capillare la diffusione della campagna promossa dalla Fondazione Alma Mater Ticinensis; questi i numeri:

  • dal 27 maggio al 9 giugno, 306 affissioni in 9 città italiane: Alessandria, Asti, Genova, Novara, Piacenza, Palermo, Messina, Bari e Lecce;
  • dal 21 giugno al 4 luglio, oltre 100 affissioni di grandi dimensioni in 57 stazioni della Metropolitana di Milano.