Select Page

foto di gruppoLa Fondazione Alma Mater Ticinensis anche nel 2017 intende sostenere iniziative legate alle attività di ricerca, selezionando tre convegni o seminari organizzati da studiosi dell’Università di Pavia, da ospitare presso le sale del piano nobile e presso la foresteria di Palazzo Bellisomi-Vistarino www.palazzovistarino.it. (Avviso di selezione).

I tre eventi avranno una durata massima di quattro giorni. Dovranno svolgersi tra il 1aprile 2017 e il 30 luglio 2017. Ai convegni o seminari selezionati la Fondazione metterà a disposizione gratuitamente le sale del piano nobile (capienza massima 70 persone), gli impianti audio e video per la didattica, ventisei camere della foresteria (ventuno – singole e doppie – e cinque matrimoniali) per complessivi trentacinque posti letto.

 

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE PROPOSTE

Le proposte potranno essere presentata da parte di professori delle tre fasce di ruolo presso l’Università di Pavia, anche in collaborazione con istituti o enti di ricerca, associazioni o società scientifiche.

 

REQUISITI

Le proposte, da trasmettere via pec alla segreteria della Fondazione, dovranno indicare:

  • titolo e date della manifestazione (presentando, se possibile, date alternative);
  • descrizione (circa 2000 caratteri) della manifestazione, da cui emergano l’interesse scientifico e il carattere nazionale o internazionale;
  • previsione di partecipazione, che tenga conto della capienza massima degli spazi congressuali (70 persone) e della foresteria (26 camere per complessivi 35 posti).

 

PRESENTAZIONE E SELEZIONE

Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo pec fondazioneamt@certunipv.it entro mercoledì 22 febbraio 2017, compilando il modulo allegato. La selezione delle proposte verrà effettuata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, su parere del Comitato Scientifico della Fondazione stessa, tenendo conto della valenza scientifica, del carattere nazionale o internazionale, degli ambiti disciplinari degli eventi in questione. La selezione sarà operata entro il 2 marzo 2017; entro il 3 marzo sarà comunicato l’esito a quanti avranno presentato le proposte.

Pavia, 2 febbraio 2017
Prot. n.23, cl. IV- tit.3 – fasc. 2016-IV/3.1