Select Page

“Vieni più vicino”: la campagna di FAMT per Unipv

“VIENI PIU’ VICINO”, questo l’invito della campagna di comunicazione che la Fondazione Alma Mater Ticinensis, in adesione alle proprie finalità statutarie, ha deciso di lanciare, per promuovere l’Università di Pavia r tutto il territorio pavese. Per tutto il mese di giugno, affissioni, banner, spot radiofonici inviteranno le future matricole a scoprire Pavia.

6x3_UNIPavia_Ragazzo_Soggetto_1VIENI PIU’ VICINO è il payoff della campagna e la parola chiave per raccontare al meglio l’Università di Pavia è la vicinanza.
Pavia è un’università sempre vicina allo studente, alle sue richieste, alle sue aspettative, con una storia di eccellenza e un rapporto fra professori e studenti che garantisce un’esperienza formativa di prim’ordine. E’ inserita in una città universitaria, che sa rispondere a un’esigenza di vicinanza empatica, emotiva e sociale dei giovani.

La campagna racconta un’esperienza di vita e di studio profondamente “immersiva”, nella quale lo studente è chiamato direttamente a partecipare, mentre il testo ripete e approfondisce il concetto di vicinanza in tutte le sue sfaccettature.

6x3_UNIPavia_Ragazza_Soggetto_2I temi portanti della campagna multisoggetto sono infatti “Più vicino al lavoro” (evidenzia il primato dei laureati dell’Università di Pavia che sono tra i più retribuiti), “Più vicino al mondo” (con il network internazionale dell’Università e la presenza multiculturale in Università e nei Collegi) e “Più vicino a tutto” (per sottolineare i vantaggi di una città universitaria a misura di studente).

Il mood&tone della campagna è fresco e giovane e presenta come testimonial studenti con la tipica posa da selfie: tutta l’attenzione è su di loro e sul futuro che hanno davanti a sé.

6x3_UNIPavia_RagazzaAsiatica_Soggetto_3Massiccia e capillare la diffusione della campagna multicanale promossa dalla Fondazione Alma Mater Ticinensis; questi i numeri:
– dal 30 maggio al 12 giugno, 231 affissioni in 9 città italiane: Asti, Genova, Novara, Alessandria, Piacenza, Palermo, Messina, Bari e Lecce;
– dal 13 al 26 giugno, oltre 100 affissioni di grandi dimensioni in 57 stazioni della Metropolitana di Milano;
– dal 6 al 12 e dal 20 al 26 giugno, banner statici e dinamici sui repubblica.it di Milano, Torino, Bologna, Genova, Palermo, Bari, oltre che su Repubblica Scuola,
– dal 6 al 14 giugno spot radiofonico trasmesso su Radio Deejay.